Inclusione e diritti: una giornata per tutti

Il 3 dicembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità istituita dall’ONU allo scopo di difendere e salvaguardare la qualità della vita delle persone con disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.

La Consigliera di Parità della Provincia di Rovigo, Loredana Rosato, unitamente alla Consigliera Provinciale con delega alle Pari Opportunità, Lucia Ghiotti,  con l’iniziativa “Inclusione e diritti: Una giornata per tutti” intendono celebrare questa giornata ribadendo tali principi, al fine di garantire pari opportunità e assenza di discriminazioni e promuovendo la consapevolezza in merito alle diverse forme di disabilità.

L’iniziativa si terrà venerdì 6 dicembre alle ore 9.00 presso l’Aula Magna di Palazzo Angeli a Rovigo con il patrocinio del Comune di Rovigo, dell’Università degli Studi di Ferrara Dip. di Giurisprudenza di Rovigo, il C.U.R., l’Associazione Insieme SopraTutto e la Fondazione Lega del Filo d’Oro.

 

A CURA DI 

Consigliera provinciale di Parità

 

 

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us