
(AVN) Venezia, 3 dicembre 2024
“Con le buone notizie portate ieri in Veneto dal Ministro Piantedosi e l’operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Mestre di cui si ha notizia stamane si può dire che, per la sicurezza del Veneto e dei veneti, è un bel momento. Grazie al Ministro per l’impegno a rafforzare gli organici delle Forze dell’Ordine e grazie ai nostri bravi Carabinieri che hanno sgominato una banda di spacciatori nigeriani a coronamento di efficaci indagini sullo spaccio di stupefacenti nel quartiere Piave di Mestre”.
A dirlo è il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che si dice “molto soddisfatto” della piega presa dalle attività di rafforzamento della legalità in Veneto.
“Arresti di spacciatori a Mestre, Padova, Campobasso e Conegliano, con il coinvolgimento dell’Arma delle province interessate, con le unità cinofile del Gruppo carabinieri di Torreglia e le Squadre d’Intervento Operativo del 4/o Battaglione mobile Veneto – aggiunge – testimoniano di un’operazione complessa, portata a termine con la consueta tenacia e coordinazione. Bravi davvero. E grazie da parte di tutta la gente per bene”.
“Questa operazione – prosegue Zaia – è un po’ come la ciliegina sulla torta rispetto alla visita di ieri del Ministro Piantedosi, che ha portato 250 nuovi agenti tra Verona e Vicenza ed espresso il suo parere favorevole al proseguimento dell’operazione Strade Sicure con il dispiegamento di militari nelle zone e città più a rischio. Questo – aggiunge – è ciò che desidera tutta la brava gente che, in più occasioni, ha espresso anche pubblicamente le sue preoccupazioni in materia di sicurezza delle città, dei Comuni e di aree specifiche come Via Piave a Mestre. E’ arrivata una risposta significativa e concreta per la quale è giusto gioire”.
