Al via il maxi cantiere di via XX Settembre

Lunedì 3 marzo inizierà la prossima fase del cantiere della filovia in Veronetta, che interesserà il primo tratto di via XX Settembre. Si tratterà di interventi sostanziali, con un completo rinnovo di marciapiedi, strade, fognature e sottoservizi: un lavoro quanto mai necessario per la sicurezza e la vivibilità del quartiere.

I lavori prenderanno il via dal 3 marzo, mentre a partire dal 6 marzo verrà modificata la viabilità di via Venti Settembre e delle vie limitrofe.

In particolare, le vie interessate saranno:

  • via XX Settembre
  • via San Paolo
  • via Trezza
  • via San Vitale
  • via Scrimiari

I cambi di viabilità comporteranno anche delle variazioni per i TPL, con la definizione di nuove corsie preferenziali e la deviazione di alcuni itinerari su via Torbido e viale Stazione Porta Vescovo.

In tutte le aree del cantiere di via XX Settembre sarà sempre garantito l’accesso pedonale, mentre per i possessori di passi carrabili, attività commerciali e residenti in Veronetta rimangono attive le soluzioni di pass riservati presso i parcheggi Centro e Polo Zanotto, in aggiunta a posti riservati in piazzale Maestri del Commercio e piazzale Cimitero.

Per maggiori dettagli, è possibile scaricare il documento pdf presentato nella conferenza stampa odierna.

Clicca qui per scaricare il documento.

(Comune di Verona)

Please follow and like us