Verso le ore 17.45 di ieri, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura, sono intervenuti a Vicenza, in Contrà della Misericordia, dove un cittadino aveva segnalato la presenza di due donne sospette che stavano bussando a diverse abitazioni cercando di entrare.
Le donne venivano rintracciate dagli Agenti a poca distanza. Le stesse risultavano prive di documenti e pertanto venivano accompagnate in Questura per l’identificazione ed il foto-segnalamento, al cui esito si accertava che le stesse, entrambe cittadine italiane, erano originarie della provincia di Roma, ed avevano numerosi precedenti penali e/o di polizia per reati contro il patrimonio.
Nei loro confronti si procedeva inoltre alla notifica di atti giudiziari relativi a procedimenti penali pendenti in altre province.
Al termine delle attività, le stesse venivano allontanate dal Comune di Vicenza con Foglio di Via Obbligatorio per anni 4 e seguite fino alla stazione ferroviaria, dove gli Agenti si accertavano che le stesse fossero salite su un treno previo acquisto di un biglietto con destinazione Roma.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.