POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: EMESSI 2 DASPO FUORI CONTESTO

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: EMESSI 2 DASPO FUORI CONTESTO

Nei giorni scorsi, il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, grazie all’attività svolta dalla Divisione di Polizia Anticrimine, ha adottato diverse misure di natura dissuasivo – preventiva, tra cui 2 D.A.Spo “fuori contesto” nei confronti di altrettante persone ritenute pericolose per la sicurezza pubblica.

Il DASPO “fuori contesto” è un provvedimento con funzione preventiva che vieta di prendere parte alle manifestazioni sportive in virtù di condotte illecite avvenute anche in altri ambiti, al di fuori del contesto sportivo.

Il fine è impedire e prevenire che gli stessi possano porre in essere condotte illecite e/o violente all’interno degli stadi, con possibili gravi ripercussione sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre, in esito alle attività di monitoraggio e controllo dell’incidenza delle manifestazioni delittuose su questo territorio rese dalla Divisione Polizia Anticrimine, è stato emesso 1 Daspo nei confronti di un uomo il quale, durante l’incontro calcistico Venezia – Lecce, disputatosi lo scorso 25 novembre, avrebbe acceso un artifizio c.d. “bomba carta”.

Il suddetto provvedimento si aggiunge ad altri 9 DASPO che, nel corso del 2025, sono stati emessi dalla Questura di Venezia, al fine di potenziare l’azione di contrasto e prevenzione degli atti di violenza negli stadi durante gli incontri sportivi.

(Questura di Venezia)

Please follow and like us