(AVN) – Venezia, 20 gennaio 2025
“Invio un sentito benvenuto ai 57 Carabinieri assegnati in provincia di Treviso che ieri hanno iniziato il loro servizio. Sono donne e uomini dell’Arma, freschi di corso, giovani ed alcuni giovanissimi. Un motivo in più per esprimere un plauso perché hanno la stessa età di tanti ragazzi di cui conoscono gli atteggiamenti, le aspirazioni, i problemi e le dinamiche comunicative. Sono predisposti generazionalmente a interagire con loro e, quindi, possono comprendere e prevenire situazioni complesse e di disagio che, come ci riporta la cronaca, possono essere l’anticamera di atteggiamenti illegali. Questi giovani in divisa possono essere non solo un modello ma anche un elemento facilitatore di legalità per tanti coetanei. A loro auguro buon lavoro a beneficio dei cittadini e tante soddisfazioni professionali”.
Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta il nuovo contingente di militari dell’Arma destinato alle caserme della Marca Trevigiana, presentato ieri al Comando provinciale.
“Questa è l’occasione – aggiunge il Governatore – per esprimere un ringraziamento ai vertici e a tutta l’Arma dei Carabinieri che ancora una volta ha saputo comprendere le istanze di sicurezza che vengono dai cittadini e dare una pronta risposta. Avvenimenti recenti hanno diffuso nell’opinione pubblica aspettative di maggiore presenza di Forze dell’Ordine. Aver destinato un numero significativo di unità è segno di attenzione”.
(PRESIDENTE)