Lunedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un cittadino straniero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel corso di un mirato servizio di prevenzione e contrasto ai reati in materia di spaccio di stupefacenti nel centro storico cittadino, gli agenti della Volante lagunare della Questura di Venezia hanno notato un soggetto che, alla vista dei poliziotti, avrebbe accelerato il passo nel tentativo di confondersi tra la folla.
Gli operatori, insospettiti, hanno fermato l’uomo per un controllo, all’esito del quale lo stesso è stato trovato in possesso di 8 involucri di nylon trasparenti, verosimilmente contenenti sostanza stupefacente.
Accompagnato per più approfonditi accertamenti presso gli Uffici della Questura di Venezia, i poliziotti hanno rinvenuto, occultati all’interno di una scatoletta metallica di caramelle, altri 32 involucri di nylon trasparenti contenenti sostanza stupefacente, in seguito identificata per cocaina, per un totale complessivo di quasi 30 grammi.
L’uomo, di nazionalità straniera, è stato pertanto tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.