18 febbraio 2025
Comunicato n° 275
(AVN) – Venezia, 18 gennaio 2025
“Auguro al colonnello Cosmo Virgilio nuove affermazioni nel prestigioso incarico a cui è stato chiamato presso lo Stato Maggiore del Corpo a Roma. Contemporaneamente lo ringrazio per il notevole impegno profuso in questi tre anni e mezzo alla guida del comando provinciale di Vicenza, in un territorio veneto che rappresenta una realtà economicamente dinamica e un tessuto produttivo di rilevante importanza in cui la presenza della Guardia di Finanza è un presidio a garanzia dei cittadini contro la criminalità di ogni sorta, la malavita organizzata e per la prevenzione di tutti quei reati che possono svilupparsi in simili contesti di grande attività”.
Queste le parole di saluto del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, al colonnello Cosmo Virgilio che nei prossimi giorni lascerà il comando delle Fiamme Gialle della provincia berica per assumere l’incarico di capo ufficio del Capo di Stato Maggiore del corpo nella capitale e a cui subentrerà il colonnello Giuseppe Bovenzi.
“Sono certo di esprimere un sentimento comune nell’augurare buon lavoro al colonnello Bovenzi – sottolinea il Governatore -. Dal 20 febbraio assumerà il nuovo incarico mantenendo l’attuale di comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. Conosce già bene la realtà vicentina per la posizione che riveste e, quindi, avrà modo di mettere in campo la proficua esperienza già maturata sul territorio”.
(PRESIDENTE)
Data ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025