Aggressione al Pronto Soccorso di Padova. Zaia, “solidarietà al personale. Fare di tutto per limitare episodi inaccettabili”

(AVN) Venezia, 17 marzo 2025

 

“Lo stillicidio continua. Mi auguro che l’inasprimento delle pene da un lato e i nuovi dispositivi di protezione dei sanitari che si stanno per introdurre in Veneto, ponga fine, o limiti al massimo, episodi di violenza e intolleranza negli ospedali”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, alla luce dell’ennesima aggressione subìta da operatori sanitari al Pronto Soccorso di Padova.

“Rivolgo la mia solidarietà – prosegue Zaia – agli operatori coinvolti e l’augurio di pronta guarigione dai traumi, seppur definiti lievi, che hanno subito. Il trauma peggiore è però quello psicologico, che rischia di ripercuotersi a lungo sulla serenità dei sanitari in servizio. Esprimo inoltre la mia vicinanza ed il mio ringraziamento al direttore generale dell’Azienda Ospedale Università di Padova, Giuseppe Dal Ben, e al direttore del Pronto Soccorso, il dott. Vito Cianci, chiedendo loro di farsi tramite per un attestato di stima e profondo ringraziamento a tutto il personale in servizio, che ogni giorno opera con professionalità e dedizione, affrontando anche problematiche come questa. Ancora una volta – conclude il Presidente Zaia – occorre ricordare che un ospedale è un luogo aperto a tutti coloro che ne hanno bisogno, ma è anche un luogo dove chi si adopera per la nostra salute va trattato come un eroe”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us