Cecchetto (Lega -LV): “Insulti social a Gino Cecchettin, vicinanza e rispetto per un uomo che risponde con la speranza al dolore e alla violenza”

14 marzo 2025

(Arv) Venezia 14 mar. 2025 –   “Gino Cecchettin ha fatto della lotta alla violenza e all’odio una missione di vita. È sconvolgente, che a distanza di quasi un anno e mezzo dalla più grande tragedia concepibile, la morte di una figlia in modo così brutale, riceva ancora insulti e minacce, e solo perché ogni giorno cerca di trasformare il suo dolore in qualcosa di positivo. A lui va tutta la mia vicinanza e il mio rispetto”. Milena Cecchetto, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta, commenta così le offese sui social che hanno colpito Gino Cecchettin dopo la sua nomina a Presidente onorario dell’Osservatorio regionale sulla violenza contro le donne.

“Nonostante il dolore subito, il suo messaggio che ho letto lo scorso martedì in aula consiliare era pieno di speranza per il futuro. Ha una forza d’animo incredibile, e deve essere di esempio per tutti. Il modo in cui risponde ai vili che lo insultano continuamente – sottolinea Cecchetto – dimostra che tipo di persona è Gino Cecchettin. Siamo onorati che abbia accettato l’incarico di Presidente onorario”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us