Cultura, Zecchinato (Lega – LV): “Bassano del Grappa, Città veneta della cultura 2025: un riconoscimento importante per una città che è gioiello culturale”

05 marzo 2025

(Arv) Venezia 5 mar. 2025 –  “Bassano del Grappa è la Città veneta della cultura 2025. Un annuncio importante per una città importante dal punto di vista culturale, piena di iniziative e fermento culturale, come ha spiegato anche il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia con il sindaco di Bassano del Grappa, l’ex collega consigliere regionale Nicola Finco”. Lo scrive in una nota con soddisfazione il consigliere regionale vicentino di Lega – Liga Veneta, Marco Zecchinato.

“E’ un riconoscimento importante per una città d’arte che ha sempre investito nella cultura ed è riuscita a superare ben sedici candidature pervenute. Il progetto presentato – spiega Zecchinato – ha coinvolto ben 34 realtà locali che hanno lavorato in sinergia proponendo offerte culturali di alto livello e si abbina all’offerta turistica sempre più interessante vista la vicinanza di territori montani come il Monte Grappa, condiviso con le province di Treviso e Belluno e l’Altopiano di Asiago nel vicentino. Bassano vanta inoltre un bellissimo centro storico e ospita eventi di rilevanza culturale internazionale. Un riconoscimento importante anche in termini economici grazie al finanziamento di centomila euro da parte della Regione del Veneto”, conclude Marco Zecchinato.

(Regione Veneto)

Please follow and like us