18 aprile 2025
(Arv) Venezia 18 apr. 2025 – “Il successo di questo storico incontro rappresenta una svolta fondamentale per le relazioni tra Italia e Stati Uniti”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Veneto Joe Formaggio (Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni), che commenta positivamente il viaggio negli Stati Uniti della Premier Giorgia Meloni e l’incontro con Donald Trump, sottolineando le ricadute favorevoli per le imprese venete e la possibilità di replicare a livello regionale il modello nazionale.
“L’apertura a un accordo commerciale e la conferma di investimenti per 10 miliardi di euro da parte delle imprese italiane negli USA sono una straordinaria opportunità per il sistema imprenditoriale veneto, da sempre vocato all’export e all’innovazione.
Sono certo – prosegue il consigliere – che la prossima amministrazione regionale a guida Fratelli d’Italia potrà seguire lo stesso modello di leadership e pragmatismo adottato dalla Premier Meloni a livello nazionale. Questo ci permetterà di tradurre in azioni concrete le opportunità offerte da questa nuova stagione di relazioni internazionali, sostenendo le nostre imprese, creando lavoro e rafforzando la competitività del Veneto nel mondo. Il Veneto ha tutte le potenzialità per beneficiare direttamente di questo rinnovato dialogo con gli Stati Uniti, e con un governo regionale a trazione FdI, potremo lavorare fin da subito per consolidare e ampliare queste sinergie economiche”, conclude Formaggio.

