Il presidente Zaia dà il benvenuto a Venezia ad Alexander Payne, “Auguri di buon lavoro alla guida della Giuria internazionale della 82. Mostra del Cinema di Venezia”

(AVN) – Venezia, 28 aprile 2025

“Un grande nome del cinema mondiale sarà protagonista a Venezia, a conferma del prestigio internazionale che il Veneto e la Biennale continuano a rappresentare. Rivolgo il mio benvenuto ad Alexander Payne, regista di talento, che presiederà la Giuria internazionale del Concorso della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La sua esperienza, la sua passione e il suo amore per il cinema, testimoniato anche dal suo impegno nella conservazione dei film, garantiranno alla giuria una guida autorevole”.

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, porge così i suoi auguri di buon lavoro ad Alexander Payne, nominato presidente della Giuria internazionale del Concorso della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025.

“Ringrazio il presidente della Biennale di Venezia Pietrangelo Buttafuoco e il direttore artistico Alberto Barbera per aver portato ancora una volta la Mostra a livelli di eccellenza, accogliendo una figura di prestigio come Payne- aggiunge Zaia-. E al maestro Payne, che ha definito un onore poter essere parte della storia quasi centenaria della Mostra, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, certo che saprà affrontare questo compito con la competenza e l’entusiasmo che lo contraddistinguono. Non resta che attendere l’inaugurazione della 82. edizione della Mostra, nuova occasione per celebrare il Veneto e Venezia come capitale mondiale del cinema”.

 

(PRESIDENTE)

 

(Regione Veneto)

Please follow and like us