La Polizia di Stato individua il responsabile di una rapina

La Polizia individua il responsabile di una rapina

A seguito di un’accurata attività di indagine, che ha visto operare in sinergia personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Veneto di Venezia e del Posto di Polizia Ferroviaria di Rovigo, è stato identificato e indagato per rapina un 21enne straniero, già gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.

I fatti risalgono a qualche settimana fa e le indagini sono partite dopo la denuncia di un giovane, che era stato rapinato mentre si trovava nella stazione di Rovigo, in attesa di un treno per rincasare. Nella circostanza, la vittima era stata avvicinata da due ragazzi che, con l’intento di strappargli la collana d’oro, che portava al collo, e di impossessarsi del suo smartphone, lo avevano malmenato e percosso, provocandogli una vistosa ferita al volto.  I due si erano poi dileguati, facendo perdere le tracce e lasciando la vittima piuttosto scossa per l’accaduto.

In sede di denuncia, il giovane aveva fornito una sommaria descrizione dei suoi aggressori.

Gli operatori Polfer della Squadra di Polizia Giudiziaria, unitamente ai colleghi del Posto di Polizia Ferroviaria di Rovigo, anche attraverso l’acquisizione e l’analisi di tutte le immagini registrate dai sistemi di sorveglianza dello scalo rodigino, con l’estrapolazione di alcuni frame, sono riusciti ad identificare uno dei due soggetti in questione.

Il predetto, 21enne straniero, per quanto sopra commesso, in ipotesi accusatoria, è stato denunciato per rapina alla Procura della Repubblica di Rovigo. Attualmente si trova presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio, in attesa di essere espulso dall’Italia, vista la sua posizione di irregolarità sul territorio nazionale.  

(Questura di Rovigo)

Please follow and like us