(AVN) – Venezia, 14 aprile 2025
“Rivolgo le mie più sincere congratulazioni ad Andrea Buoso per l’elezione a Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, e a tutta la nuova governance che lo affiancherà nel mandato 2025-2028. Il mio augurio di buon lavoro va anche alla vicepresidente Elena Magro, alla segretaria Roberta De Rossi, alla tesoriera Nicoletta Martelletto, ai consiglieri Carlo Napoleone Mion, Camilla Ferro, Alberto Laggia, Tommaso Quaggio e Fabrizio Stelluto, nonché ai componenti del Collegio dei revisori dei conti. Un gruppo di professionisti stimati e dalle grandi capacità, che sono certo sarà guidare l’Ordine in un triennio dove non mancheranno agli stimoli e le sfide, in un settore, quello del giornalismo, che in Veneto sta vivendo una nuova primavera, grazie al rafforzamento di numerose iniziative editoriali”.
Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, saluta l’insediamento del nuovo Consiglio regionale dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, avvenuto oggi nella sede di Mestre.
“Un ringraziamento sentito – prosegue Zaia – va al presidente uscente Giuliano Gargano e alla sua squadra per il lavoro svolto con professionalità, impegno e spirito di servizio in un momento delicato per il mondo dell’informazione”.
“Il ruolo del giornalismo è centrale per la vita democratica del nostro Paese – termina il Governatore -. In un’epoca di profonde trasformazioni, il rilancio della formazione e dell’elaborazione culturale rappresenta una sfida strategica che il nuovo Consiglio dell’ODG Veneto sono certo saprà ulteriormente sviluppare. Il Veneto crede in un’informazione libera, responsabile e qualificata, e continuerà a garantire il proprio supporto a chi ogni giorno lavora con passione per raccontare la realtà”.
(PRESIDENTE)