Nella nottata di ieri, gli Agenti della Volante procedevano al controllo di due individui sospetti che si trovavano nei pressi di una tabaccheria di viale Verona.
Alla vista della Volante, uno di questi cercava di eludere il controllo dandosi alla fuga lungo le vie limitrofe, ma gli Agenti non desistevano nell’inseguimento e riuscivano a raggiungerlo, scavalcando anche recinzioni e cancellate, all’interno di una proprietà provata di via De Amicis.
Nonostante fosse stato raggiunto e bloccato, l’individuo però si dimenava cercando di colpire gli Agenti della Volante con calci e pugni, ma grazie all’arrivo di ulteriori equipaggi veniva prontamente immobilizzato e condotto in Questura.
All’esito degli accertamenti, lo stesso veniva identificato per J.M., cittadino marocchino nato nel 1997, che veniva denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Inoltre risultava anche essersi precedentemente sottratto ad un accompagnamento coatto presso un CPR qualche giorno fa.
Nel pomeriggio odierno, J.R. sarà inoltre accompagnato presso il CPR di Gradisca d’Isonzo (GO).
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.