Vicenza, bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato per porto di un coltello con lama di 20 cm

agreagr

Nella serata del 30.03.2025, gli Agenti della Volante intervenivano in Via Toti dove etra strata segnalata una persona molesta che si aggirava in strada reggendo con una mano una bottiglia di birra in vetro e brandendo con l’altra un coltello avvolto da carta stagnola, che batteva ripetutamente contro le ringhiere delle abitazioni.

Sul posto dagli Agenti della Polizia di Stato rintracciavano il soggetto che veniva identificato per L.R., cinquantenne trentino residente in città, che, alla vista della Volante, cercava di disfarsi del coltello gettandolo tra le siepi.

Il coltello, con una lama di circa 20 cm, veniva recuperato dagli Agenti e sequestrato, mentre L.R. veniva accompagnato presso gli Uffici della Questura di Vicenza, dove veniva indagato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e, risultando anche in palese stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcolici, sanzionato per ubriachezza.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us