Trovato in possesso di 62 ovuli di stupefacente: in arresto pusher nigeriano

jqu64wqu64w

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Vicenza, Dr. Zerilli, un Equipaggio della Sezione Volanti, impegnato in un pattugliamento del centro berico, ha proceduto all’arresto, alle ore 17:00 odierne, di un cittadino nigeriano (U.D., classe 98, irregolare sul territorio nazionale).

L’uomo, che transitava a piedi nei pressi di Via Monte Zovetto, ha subito assunto un atteggiamento sospetto che ha indotto gli Operatori ad effettuare un controllo più approfondito.

E così, proprio mentre gli Agenti lo identificavano, il giovane ha cercato di darsi alla fuga ma senza riuscirvi: entrambi gli Operatori, infatti, lo hanno immediatamente bloccato riuscendo a recuperare tutta la sostanza stupefacente che aveva ingerito e che occultava nella cavità orale.

62 dosi, già pronte per lo smercio, che l’uomo aveva nascosto in bocca senza ingerirle. Cocaina ed eroina per un peso complessivo di circa 35 grammi.

Dopo una prima colluttazione, inoltre, a seguito di perquisizione sono stati rinvenuti nella disponibilità del pusher anche 1.200 euro in contanti.

Lo straniero, con a carico precedenti specifici, è stato quindi tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Vicenza dove è stato posto a disposizione della Autorità Giudiziaria.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us