Ultime

Arrestate due persone per estorsione

1

Il pomeriggio dell’11 giugno u.s. gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Belluno hanno arrestato in flagranza di reato due uomini per estorsione.

L’attività di indagine ha avuto inizio qualche settimana fa quando uno dei due uomini, classe 99′, si è recato unitamente alla compagna, classe 2001, presso un’agenzia immobiliare di Belluno, in cerca di un appartamento da acquistare. Presentatosi come un imprenditore, mentendo sulla propria identità, la coppia ha stipulato un contratto preliminare, versando un assegno a titolo di caparra confirmatoria, per l’acquisto di un’unità abitativa ancora in costruzione. I primi dubbi sono arrivati il giorno dopo quando, chiedendo di vedere nuovamente il cantiere, i due si sono presentati insieme ad altri parenti, minacciando di piazzare delle roulotte e di andare a vivere lì insieme ad altre persone, richiesta irrealizzabile perché in violazione della normativa comunale. La denuncia in Questura è scattata dopo le insistenti richieste di denaro da parte dei due uomini “per il disturbo” arrecato. Le indagini degli Agenti della Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire le condotte illecite e l’identità dei tre soggetti: a loro carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. Le richieste insistenti sono terminate quando, l’11 giugno, dopo la consegna di denaro da parte del dipendente, gli agenti hanno fermato il gruppo. 

Tratti in arresto in flagranza di reato per estorsione in concorso i due uomini sono stati portati in carcere a Baldenich. A seguito dell’udienza di convalida l’Ag ha disposto la misura del divieto di dimora nella Provincia di Belluno. Inoltre la donna è stata denunciata per truffa in concorso. Per tutti e tre il Questore di Belluno ha disposto la misura del foglio di via obbligatorio della durata di quattro anni. 

(Questura di Belluno)

Please follow and like us