Bigon e Camani (Pd): “Nuovo ospedale Padova, intitolazione a Tina Anselmi sarebbe riconoscimento doveroso e segno di impegno per la tutela del sistema sanitario pubblico”

05 giugno 2025

(Arv) Venezia 5 giu. 2025 –    “Già da tempo abbiamo presentato una mozione che chiede al Consiglio e alla Giunta regionale di esprimersi a favore dell’intitolazione del nuovo ospedale di Padova a Tina Anselmi. La notizia del raggiungimento delle 16 mila firme attraverso una petizione popolare che sostiene questa intitolazione non può che far piacere e va sicuramente sostenuta. Riteniamo infatti che dedicare alla madre del sistema sanitario nazionale questo nuovo e importante complesso sia non solo il meritato riconoscimento nei confronti di questa straordinaria figura di donna e di politica, ma abbia il significato di un impegno per la difesa del sistema pubblico, oggi alle prese con tanti problemi e a rischio di smantellamento”. Così, in una nota, le consigliere regionali del Partito Democratico Anna Maria Bigon e Vanessa Camani.

(Regione Veneto)