Cavinato (Lega-LV): “Nuovo Ospedale di Comunità di Camposampiero, inaugurata una struttura moderna ed efficiente che conferma l’attenzione della Regione per i suoi pazienti”

16 giugno 2025

(Arv) Venezia 16 giu. 2025 – “E’ stato un vero piacere partecipare stamattina all’inaugurazione dell’Ospedale di Comunità di Camposampiero. Una struttura che rivestirà un ruolo particolarmente rilevante per tutta l’Alta Padovana e che sarà subito pronta, fin dai prossimi giorni, ad accogliere i primi pazienti”. A darne notizia, al termine della cerimonia di inaugurazione, è Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta.

“In questa struttura – spiega Cavinato – che è costata 2 milioni e 105mila euro di fondi PNRR e regionali e che occupa il settimo piano dell’ospedale di Camposampiero, saranno ospitati i pazienti che, dopo la dimissione, avranno bisogno di ulteriori cure e attenzioni. Con 12 posti letto in totale, 4 ambulatori e una palestra riabilitativa, l’Ospedale di Comunità è estremamente moderno anche dal punto della struttura: si tratta infatti di un edificio “green”, a basso impatto ambientale: i lavori di ristrutturazione, infatti, sono andati a migliorare di molto l’efficientamento energetico e l’emissione di inquinanti, e si è prestata particolare attenzione al riuso circolare dei materiali. Una struttura, quindi, moderna anche nella forma, oltre che nelle cure offerte ai pazienti, e che conferma l’impegno della Regione del Veneto per la Sanità”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us