Maino (Lega-LV): “A Palazzo Ferro Fini, in collegamento giovedì 26 giugno il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Valditara, per dialogare di tematiche scolastiche”

23 giugno 2025

(Arv) Venezia 23 giu. 2025 – “Giovedì 26 giugno avrò il piacere di avere in collegamento a palazzo Ferro Fini, a partire dalle 13, dalla sala stampa Oriana Fallaci, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che da remoto dialogherà sui temi relativi al mondo della scuola e non solo”. Lo annuncia il consigliere regionale dell’intergruppo Lega-LV Silvia Maino che spiega: “La conferenza avrà tra i temi centrali anche l’illustrazione dei Circoli Lettera 150 e si inserisce in un percorso di riflessione pubblica sulla nuova riforma della scuola, con particolare attenzione all’educazione civica, alla promozione dell’identità culturale e all’innovazione dei modelli formativi. La presenza, anche da remoto, del Ministro, per me e per i partecipanti all’incontro, è motivo di grande onore, oltre che un’occasione preziosa di dialogo istituzionale su temi fondamentali per il futuro della scuola italiana. Con me, a dialogare con il Ministro Valditara, ci saranno anche presenze importanti quali il dottor Carlo Eufemi dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, e il professor Luciano De Giorgio, referente per il Circolo Veneto Lettera 150. Un’occasione unica avere con noi il Ministro Valditara e conoscere le novità sulla scuola proprio in questo periodo in cui migliaia di studenti stanno affrontando gli esami di maturità”.

(Regione Veneto)