La scorsa notte, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Vicenza sono intervenuti in via Bixio, su richiesta della vigilanza privata, dove era stato bloccato un individuo che si era introdotto all’interno di un istituto scolastico, per perpetrare un furto.
Appena giunti sul posto, gli Agenti riconoscevano subito il responsabile, nella persona del pluripregiudicato cittadino libico M.A., nato nel 1991, che, all’esito dell’immediata perquisizione, veniva trovato ancora in possesso di parte della refurtiva, appena asportata.
Il cittadino libico, che aveva già a suo carico numerosi precedenti di polizia, nonché la misura dell’obbligo quotidiano di presentazione alla P.G., veniva pertanto tratto in arresto ed accompagnato presso gli Uffici della Questura di Vicenza per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Vicenza, il Giudice convalidava l’arresto e disponeva Divieto di Dimora comune di Vicenza del M.A.
Il profilo del cittadino libanese, già destinatario delle misure di prevenzione del DACUR e dell’Avviso Orale, sarà ulteriormente attenzionato per una proposta di Sorveglianza Speciale.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.