SPINEA (VE): AVEVA UNA SERRA IN CASA PER COLTIVARE MARIJUANA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA

SPINEA (VE): AVEVA UNA SERRA IN CASA PER COLTIVARE MARIJUANA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA

SPINEA (VE): AVEVA UNA SERRA IN CASA PER COLTIVARE MARIJUANA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA

Nella mattinata di giovedì 12 giugno, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nello specifico, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella terraferma veneziana, a seguito di alcune segnalazioni i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Venezia hanno effettuato un controllo presso un immobile di Spinea (VE) abitato dall’uomo, all’interno del quale era stata verosimilmente installata una serra per la produzione “indoor” di marijuana su larga scala.

A seguito di perquisizione domiciliare, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 9 piante in vaso di cannabis, tre delle quali con infiorescenza in atto, 4 piante già essiccate del peso di circa un Kg., nonché altra sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa tre Kg, già pronta per essere immessa verosimilmente nel mercato, oltre a tre serre da coltivazione indoor delle piante, un termometro digitale, alcune lampade a led di elevata potenza, un deumidificatore, sistemi di areazione, fertilizzanti specifici per la cannabis, numerose confezioni di sementi e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il soggetto, un cittadino italiano già gravato da specifici precedenti di polizia, ritenuto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è stato pertanto tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

All’esito dell’udienza di convalida l’Autorità Giudiziaria, oltre a convalidarne l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza dell’uomo dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile

(Questura di Venezia)

Please follow and like us