Assestamento di bilancio. Corazzari, “750 mila euro per la pesca, 1 milione di euro per la cultura e 630 mila euro per gli impianti sportivi. Investiamo per il benessere del territorio”

(AVN) – Venezia, 30 luglio 2025

 “Esprimo grande soddisfazione per le ulteriori risorse recuperate nell’assestamento di bilancio e che andranno spese per il nostro territorio, a sostegno delle imprese del mondo della pesca, per la cultura e per lo sport, settori fondamentali per il benessere e la coesione della comunità. In particolare sono stati recuperati 1 milione e 50 mila euro per il capitolo cultura e 630 mila euro che si aggiungeranno agli stanziamenti già a bilancio per migliorare e rinnovare l’impiantistica sportiva.”.

Lo dice l’assessore regionale alla Pesca, Cultura, Sport, Territorio, Cristiano Corazzari, a commento dell’approvazione oggi in Consiglio regionale per l’approvazione dell’assestamento di bilancio 2025.

”Ringrazio l’assessore al Bilancio, il collega Calzavara per l’importante lavoro svolto – aggiunge Corazzari-. La buona gestione ha permesso di recuperare risorse aggiuntive a vantaggio della collettività. Tra queste sono di particolare rilevanza 750 mila che si sono resi disponibili per il settore della pesca e dell’acquacoltura, un mondo che sta attraversando un momento davvero difficile soprattutto per l’emergenza Granchio Blu la quale sta colpendo con particolare forza il rodigino. Il Polesine potrà inoltre contare su 3milioni e 150 mila euro per il dissesto idrogeologico e la difesa del territorio”.   

 

 (CULTURA-PESCA-SPORT-TERRITORIO)

 

(Regione Veneto)

Please follow and like us