L’Associazione Alzheimer Verona ODV, dopo il successo degli scorsi anni, organizza un evento musicale benefico presso il prestigioso Teatro Romano di Verona, martedì 5 agosto alle 21.00, con uno spettacolo del gruppo “Big One” che, dopo varie esibizioni nei più importanti teatri italiani e internazionali, sarà finalmente a Verona (link al loro sito ufficiale).
I protagonisti di questa terza edizione sono i “Big One – The European Pink Floyd Show”, autori di tour italiani ed esteri che li hanno consacrati come migliore tribute band floydiana in Europa.
Il gruppo ha raggiunto presto la notorietà grazie alla realizzazione di una serie di spettacoli tematici sull’universo floydiano, riscuotendo ovunque un grandissimo successo.
Essi vantano quattordici anni di attività durante i quali hanno attinto a piene mani dai classici di tutta la produzione dei Pink Floyd, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni ’70 fino agli album più recenti, riproponendo in maniera fedele sonorità e arrangiamenti utilizzando una strumentazione vintage e avvalendosi di una struttura tecnica di primo livello.
I Big One hanno preparato uno spettacolare show per celebrare tutto ciò nel loro “Pulse Tour 2025”, perfettamente in armonia con l’immaginario dei Pink Floyd.
L’iniziativa sarà anche una grande occasione per diffondere la missione solidale dell’Associazione Alzheimer che, allo scopo di favorire la domiciliarità degli anziani fragili, quotidianamente offre servizi gratuiti a centinaia di famiglie veronesi.
Una serata dedicata inoltre a tutti i volontari che ogni giorno generosamente si adoperano donando il loro tempo per diffondere il modello di sussidiarietà orizzontale, affiancando giovani professionisti della riabilitazione cognitiva.
Il ricavato dello spettacolo andrà a sostegno delle molteplici attività che l’ente realizza tra Verona e Provincia.
L’evento è patrocinato da Azienda ULSS 9 Scaligera, Provincia di Verona, Comune di Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona e Federfarma e ha il solidale sostegno di Dakota Group, Pastificio Rana, BCC di Roma, Mobiltre Arredamenti, AMIA Verona e ANTEAS Coordinamento Provinciale di Verona, ai quali vanno i ringraziamenti per la sensibile vicinanza.
Tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare a questa serata declinata tra musica e solidarietà.
I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone (sia online sia nei punti vendita in città e Provincia).