Irregolare e sanzionato 10 volte per ubriachezza molesta: la Polizia di Stato espelle un ventottenne indiano
Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di contrasto all’immigrazione irregolare il Questore di Treviso, Alessandra Simone, a seguito del provvedimento di espulsione del Prefetto, ha disposto l’accompagnamento alla frontiera di un cittadino indiano classe 1997, gravato da precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale e per reati contro il patrimonio, nonché più volte sanzionato in via amministrativa per episodi di ubriachezza molesta.
Il ventottenne, entrato irregolarmente in Italia nel 2022, aveva provato a sanare la propria posizione mediante istanza di protezione internazionale, poi dichiarata manifestamente infondata.
Lo straniero, negli anni, è stato tra gli ospiti del Parcheggio Appiani, dove più volte è stato coinvolto in episodi di disturbo e molestie, per i quali è stato sanzionato per ben 10 volte in via amministrativa, collezionando inoltre denunce per resistenza e per piccoli reati contro il patrimonio.
Giovedì scorso, dopo il rigetto definitivo della sua istanza di protezione internazionale, lo straniero è stato preso in carico dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione, che lo hanno imbarcato su un volo con destinazione New Delhi.
La Polizia di Stato, con il concorso di tutte le forze di polizia, continuerà ad imprimere il massimo impulso alla propria attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata a rimpatriare stranieri irregolari e non integrati nel tessuto sociale.