Alle 12.30 del 15.07.2025, gli Agenti della Squadra Volante, in esecuzione dell’ordinanza istitutiva della cd “Zona Rossa”, in Corso SS Felice e Fortunato, decidevano di procedere al controllo di un soggetto a bordo di una bicicletta.
L’individuo veniva riconosciuto in E.S., 31enne cittadino di origine nigeriana, senza fissa dimora, gravato da precedenti in materia di stupefacenti.
Costui, accortosi dell’intenzione degli operanti, aumentava la velocità ed entrava nel parcheggio di un supermercato; successivamente, collocava la bicicletta nelle apposite rastrelliere ed entrava all’interno dell’esercizio commerciale, ove veniva seguito dagli Agenti, che notavano che il predetto teneva costantemente una mano all’altezza dei pantaloni.
Il soggetto veniva, quindi, avvicinato dagli operatori che, all’esito della perquisizione personale cui lo sottoponevano, rinvenivano, occultato all’interno degli slip, un involucro in nylon contenente 110,10 gr di Marijuana.
Oltre alla sostanza stupefacente, gli Agenti sequestravano anche il telefono cellulare del soggetto e la somma di Euro 115, ritenuta provento di attività di spaccio.
Il cittadino nigeriano veniva, pertanto, tratto in arresto ed accompagnato presso gli Uffici della Questura di Vicenza per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta nella mattinata odierna presso il Tribunale di Vicenza. All’esito di quest’ultima è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi quotidianamente alla P.G..
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.