
Nel pomeriggio di lunedì 28 luglio 2025, gli Investigatori della Squadra Mobile della Questura di Vicenza hanno rintracciato, nei pressi di un esercizio commerciale, un soggetto latitante, destinatario di ricerche da parte della Polizia di Stato da quasi un anno, tanto che si ipotizzava un suo allontanamento all’estero.
Costui era stato ritenuto responsabile, con provvedimenti definitivi, sia della violazione delle prescrizioni previste per la sorveglianza speciale che di reati contro il patrimonio commessi sul territorio di questa Provincia.
Gli Operatori provvedevano, quindi, a notificare, l’atto di esecuzione di pene concorrenti, inserito nel SIEP ed emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vicenza a firma del Procuratore della Repubblica in data del 25/09/2024, nei confronti del soggetto in argomento, che ne era destinatario.
Lo straniero veniva tratto in arresto e associato presso la locale casa circondariale.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
