
(AVN) Venezia, 24 luglio 2025
“Che il Veneto sia la realtà più virtuosa d’Italia nella gestione dei rifiuti in maniera consolidata da anni, ormai non è più una novità. Grazie all’impegno dei cittadini, delle imprese e delle istituzioni questo risultato è stato raggiunto da tempo, dimostrando come si possa eccellere anche su ambiti complessi come quello della gestione dei rifiuti”.
Lo sottolinea l’Assessore all’Ambiente della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, dopo che i dati diffusi dal Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio – CIAL hanno confermato ampiamente la leadership del Veneto nel panorama nazionale, con una copertura pressoché totale nelle province di Treviso, Padova, Venezia, Rovigo e Vicenza.
“E’ utile ricordare – aggiunge Bottacin – come l’ultimo piano rifiuti approvato dalla Regione su mia proposta, abbia ricevuto anche il plauso del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e dei vertici del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica. Rivolgo – conclude Bottacin -Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito di conseguire questo straordinario risultato, con l’auspicio che possa essere preso ad esempio da tutta Italia”
