Striscione contro la Polizia a Padova. Solidarietà del presidente Zaia

11 luglio 2025

Comunicato n° 1220

(AVN) – Venezia, 11 luglio 2025

“Sono certo di esprimere alla nostra Polizia di Stato tutta la solidarietà che i veneti condividono, di fronte a minacce insensate, ma non per questo meno pericolose o meno odiose, come quelle contenute nello striscione scoperto oggi a Padova. Le parole sono molto pericolose per le conseguenze incontrollabili che possono avere; nessun cittadino per bene penderebbe mai di aggredire verbalmente e con toni intimidatori le nostre Forze dell’ordine. Spero che le indagini portino rapidamente a conoscere gli autori di una simile scritta e gli scopi con cui la hanno tracciata, mettendoli di fronte alle loro responsabilità”.

Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime vicinanza al personale della Polizia in seguito al rinvenimento in un parco della Città del Santo di uno striscione contenente minacce verso il Corpo.

“Siamo come sempre vicini alle donne e agli uomini delle Forze dell’Ordine e se qualcuno spera di seminare odio nei loro confronti, quanto successo è soltanto l’occasione per formulare ancora una volta il nostro apprezzamento per il lavoro che svolgono, vero presidio di libertà dei cittadini e di legalità”, conclude il Governatore.

 (PRESIDENTE)


Data ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025

(Regione Veneto)

Please follow and like us