POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: ARRESTATO UN UOMO A CHIOGGIA PER FURTO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE
Nel pomeriggio del 16 agosto, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo ritento responsabile di furto e di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, personale dell’Ufficio Volanti del Commissariato di Chioggia interveniva in Lungomare Adriatico per la segnalazione di un furto ai danni di alcune bagnanti.
Individuate le richiedenti, il personale in servizio notava immediatamente un uomo che, poco distante, alla vista dell’autovettura di servizio accelerava il passo come per sottrarsi al controllo di polizia.
Dopo un breve inseguimento sul Lungomare l’uomo veniva fermato proprio mentre cercava di liberarsi di un telefono cellulare estraendolo dalla tasca posteriore dei pantaloncini.
Fermato dagli agenti, l’uomo avrebbe sin da subito mostrato insofferenza al controllo e, nonostante i ripetuti tentativi degli operatori di riportare il soggetto alla calma, questi avrebbe assunto via via un atteggiamento sempre più violento nei loro confronti tanto che risultava necessario apporgli ai polsi le manette in dotazione individuale al fine di accompagnarlo in ufficio per redigere gli atti di rito a suo carico.
Per questo motivo l’uomo veniva tratto in arresto per i reati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, vista la pericolosità sociale del soggetto, il Questore di Venezia ha disposto il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio che gli impedirà di far ritorno nel Comune di Chioggia per la durata di 3 anni.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e che la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
