(AVN) – Venezia, 1° agosto 2025
La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari, ha approvato la proroga di 45 giorni per la presentazione delle domande relative ai due bandi di finanziamento previsti nell’ambito del Piano Nazionale FEAMPA 2021-2027, già approvati con delibera di Giunta lo scorso giugno. La nuova scadenza per la presentazione delle domande è di 105 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, avvenuta lo scorso 13 giugno 2025.
“La proroga si è resa necessaria – dichiara l’assessore Cristiano Corazzari – per accogliere le richieste formulate dalle associazioni di categoria e dagli operatori del settore, che hanno chiesto di avere più tempo a disposizione per presentare le domande date anche le difficoltà operative legate al periodo estivo. L’obiettivo è venire incontro alle esigenze delle imprese e garantire la massima partecipazione a due misure che rappresentano un’opportunità concreta per il futuro della pesca e dell’acquacoltura in Veneto”.
I bandi oggetto della proroga, per un totale di 5 milioni di euro, rientrano nella terza apertura dei termini previsti dal programma FEAMPA regionale. Il primo bando, per un valore di 4 milioni di euro, è dedicato agli investimenti per il settore dell’acquacoltura per l’acquisto di attrezzature, impianti e macchinari e per l’ammodernamento delle strutture esistenti; il secondo bando da 1 milione di euro è dedicato alla formazione nel settore della pesca e dell’acquacoltura.
(PESCA)