Cavinato (Lega – LV): “Oltre un milione di euro dal Ministero per l’Ambiente per il ripristino dell’argine del Brenta a Vigodarzere. Avanti con la messa in sicurezza idrogeologica del Padovano”

07 agosto 2025

(Arv) Venezia 7 ago. 2025 –   “Procede l’opera di ripristino e messa in sicurezza dell’argine del fiume Brenta a Vigodarzere. Il MASE – Ministero per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica ha infatti stanziato 1.150.000 euro per il ripristino dell’arginatura sinistra e l’officiosità idraulica del Brenta in corrispondenza di via Vendramin a Vigodarzere. Un’opera importante che porterà ulteriore sicurezza al nostro territorio”.A darne notizia è Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta.”Il Genio civile di Padova sta già procedendo con la progettazione dei lavori per organizzare al meglio l’iter, – aggiunge Cavinato – fino alla cantierizzazione che avverrà con tempi standard. L’opera si aggiunge a quelle già programmate dalla Regione del Veneto: con l’ultimo assestamento di bilancio approvato dal Consiglio Regionale, infatti, sono stati previsti importanti stanziamenti per la messa in sicurezza degli argini dei canali Piovego e San Gregorio, con interventi idraulici e geotecnici, in vista della realizzazione del nuovo ospedale di Padova Est. Un’opera di cui beneficerà Padova e i comuni limitrofi”.

(Regione Veneto)