
POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO NEI LUOGHI DELLA MOVIDA JESOLANA
Continua l’intensificazione dell’attività di prevenzione e contrasto agli episodi delittuosi e di manifesta pericolosità sociale nel territorio della città di Jesolo.
Nello specifico gli agenti del Commissariato di Jesolo e dei Carabinieri sono intervenuti all’uscita di un noto locale della movida jesolana a seguito della segnalazione di due presunti autori di furto. Le vittime, infatti, avevano individuato i due i soggetti che, poco prima, le avevano derubate della borsa con all’interno documenti, chiavi dell’auto e denaro.
Raggiunti dagli operatori e invitati a mostrare quanto contenuto nelle tasche, gli stessi consegnavano un portatessere con all’interno i documenti e le tessere di una delle due vittime del presunto patito furto.
Uno dei due giovani, inoltre, occultava un coltellino con lama a scatto.
Pertanto, i due soggetti sono stati accompagnati presso il Commissariato per ulteriori accertamenti e per riferire all’Autorità Giudiziaria circa eventuali comportamenti penalmente rilevanti.
Inoltre nei confronti dei due giovani, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati diversi, il Questore della Provincia di Venezia ha disposto il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio che impedirà agli stessi di far ritorno nel Comune di Jesolo per la durata rispettivamente di anni 2 e 3.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
