LA POLIZIA DI STATO RITROVA UN BAGAGLIO RUBATO DENUNCIATA ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER RICETTAZIONE

LA POLIZIA DI STATO RITROVA UN BAGAGLIO RUBATO:

DONNA DENUNCIATA ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER RICETTAZIONE

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria una donna per il reato di ricettazione.

Le indagini sono partite dalla denuncia resa da una turista alla Polizia Ferroviaria di Mestre circa il furto di due trolley.

La vittima, giunta presso la stazione di Mestre con un pullman, si sarebbe accorta della sparizione dei bagagli solo al momento di recuperarli; uno dei due trolley era dotato di un dispositivo per il tracciamento.

Seguendo la localizzazione del dispositivo, i poliziotti sono giunti in uno stabile disabitato, non lontano dallo scalo, dove hanno rinvenuto solo parte della refurtiva.

Con la collaborazione del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, i controlli sono stati estesi anche alla struttura ricettiva adiacente allo stabile di cui sopra.

Gli elementi raccolti nel corso degli accertamenti hanno consentito ai poliziotti di ritenere che uno dei trolley si trovasse proprio nell’albergo.

I poliziotti hanno individuato la stanza, ove avrebbe potuto essere il maltolto, occupata da una donna e prenotata il giorno precedente.

Al termine di un appostamento nelle pertinenze dell’hotel, la donna, gravata da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stata individuato e fermata.

Durante la perquisizione della stanza d’albergo, in uso esclusivo alla donna, è stato rinvenuto uno dei trolley rubati, ancora integro del suo contenuto, che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Si precisa che il procedimento non è ancora concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

(Questura di Venezia)

Please follow and like us