
(AVN) – Venezia, 12 agosto 2025
“Desidero esprimere le mie più vive congratulazioni all’ingegner Giuseppe Fasiol per la prestigiosa nomina a Commissario straordinario del Governo per le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. È una persona che conosco bene, con cui abbiamo avuto modo di collaborare professionalmente, e che ha sempre dimostrato preparazione, serietà e schiena dritta: qualità fondamentali in ruoli di alta responsabilità”.
Sono le parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, appresa la nomina da parte del Governo di Giuseppe Fasiol – per molti anni dirigente della Regione Veneto – a Commissario per le Paralimpiadi.
“Fasiol è stato, per il Veneto, un autentico pilastro nella realizzazione e nell’adeguamento delle grandi opere, dimostrando elevate capacità, pragmatismo e un’attenzione scrupolosa al dettaglio. Sono certo che saprà portare al massimo livello la sua professionalità in una sfida che non è ordinaria: coordinare le opere e gli adeguamenti necessari per un evento internazionale come le Paralimpiadi. I tempi non sono certo lunghi, ma la sua esperienza e la sua operatività rappresentano una garanzia per il successo della manifestazione e per il beneficio dell’intera comunità. A Giuseppe Fasiol, da parte del Veneto, va il più sincero augurio di buon lavoro”, conclude il Presidente Zaia.
(PRESIDENTE/PARALIMPIADI)
