
Durante la notte scorsa, alle ore 3.50 circa, in Viale Milano, a Vicenza, entrambi gli equipaggi della Squadra Volanti della Questura, effettuavano, di propria iniziativa, un controllo di un soggetto che, con atteggiamento sospetto, tentava di nascondersi dietro alcune autovetture in sosta. L’uomo, 39enne nigeriano, sprovvisto di documenti, forniva le proprie generalità e veniva accompagnato negli Uffici della Questura per l’identificazione tramite rilievi foto dattiloscopici, che confermavano i dati da lui dichiarati.
Da successivi accertamenti si evinceva, peraltro, che lo straniero fosse ricercato, in quanto destinatario del ripristino dell’ordine di carcerazione, disposto il 17 luglio 2025, dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Vicenza, per reati in materia di stupefacenti.
Alla luce di quanto sopra, il soggetto veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Vicenza.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
