Torna a Venezia “Equilibri“, la FIERA annuale dedicata alle piccole e medie case editrici indipendenti che si svolge a Venezia l’ultimo weekend di settembre, sabato 27 e domenica 28 all’interno del chiostro del Liceo Foscarini.
In questa terza edizione, ci saranno oltre 60 case editrici indipendenti e che provengono da 9 regioni italiani, 16 presentazioni di libri con ospiti e autori, i laboratori per bambini e, tra le novità, anche la collaborazione attraverso i PCTO con 25 studenti del Foscarini che faranno da “guida” all’interno degli spazi della Fiera.
Promossa da VeneziaInvita, con il sostegno di Confesercenti, ha come obiettivo quello di promuovere l’interesse per la lettura e la scrittura in tutte le sue forme per un accrescimento sociale e culturale dei cittadin,i offrendo al maggior numero possibile di case editrici indipendenti uno spazio per pubblicizzare la propria produzione garantendogli la vetrina che meritano.
PROGRAMMA 2025
La fiera si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre 2025 dalle 10:00
alle 19:00. L’ingresso è gratuito per tutti e all’interno della fiera i visitatori potranno curiosare tra gli oltre 60 espositori.
Durante la manifestazione è previsto un ciclo di conferenze tematiche, dibattiti, confronti e presentazioni che avranno luogo nell’Aula Magna.
Oltre alle conferenze sarà possibile assistere, sempre gratuitamente, a 16 presentazioni di libri con ospiti e autori.
Come ogni anno il programma prevede l’inserimento di laboratori e workshop per i più piccoli che saranno accompagnati in progetti pratici legati al mondo della lettura, della scrittura e della letteratura.
(Confesercenti Venezia Rovigo)