
Nel corso della mattinata odierna, in Piazza Biade, presso la Chiesa di San Michele, detta “dei Servi”, si è svolta la celebrazione di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato e dei paracadutisti dell’esercito degli Stati Uniti d’America.
La cerimonia è stata presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo, Giuliano Brugnotto, e ha visto la partecipazione del Questore della Provincia di Vicenza, Francesco Zerilli, nonché delle principali autorità civili e militari della Provincia.
Alla celebrazione ha preso parte una folta delegazione di Forze Armate e dei reparti paracadutisti.
Il Colonnello Mark E. Bush, comandante della 173^ Brigata Aviotrasportata e il Questore della Provincia di Vicenza, Francesco Zerilli, hanno rivolto un sentito ringraziamento al Vescovo e ai propri collaboratori, per l’impegno quotidiano, sottolineando l’importanza di questo momento di condivisione.
Al termine della cerimonia anche il Prefetto di Vicenza, Filippo Romano, ha voluto sottolineare l’importanza della figura di San Michele Arcangelo, come simbolo di protezione e di dedizione al servizio della collettività, evidenziando il valore di questa ricorrenza per rafforzare il senso di comunità e di collaborazione tra le istituzioni e i cittadini.
La ricorrenza rappresenta un’occasione significativa per riaffermare i valori comuni che ispirano l’operato della Polizia di Stato e dei militari americani, a testimonianza del forte legame di collaborazione e amicizia che unisce le due comunità.
