(AVN) Venezia, 17 settembre 2025
Domani, giovedì 18 settembre, alle ore 11, nella sala Pedenin di Palazzo Balbi, a Venezia, l’assessore alla Sanità e al sociale Manuela Lanzarin presenterà due importanti Protocolli per il rafforzamento della rete territoriale volta alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.
Il primo protocollo, tra Regione del Veneto, l’INPS Veneto e la Consulta Regionale degli Ordini dei Consulenti del Lavoro del Veneto, ha come obiettivo la promozione di strategie operative condivise che favoriscano l’inserimento e il reinserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, con lo scopo di rafforzare la loro autonomia e indipendenza economica, fondamentali per il loro pieno reinserimento nella società e per il recupero della propria dignità e libertà.
Il secondo protocollo tra la Regione del Veneto, l’INPS Veneto e la Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività professionali e del Lavoro autonomo – Veneto si propone di realizzare azioni di formazione, informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.
Vista l’importanza del tema trattato, la presenza di un rappresentante della vostra testata sarà particolarmente gradita.
(SANITÀ- SOCIALE)