Viola le misure cautelari per reati da Codice Rosso – La Polizia di Stato arresta giovane vicentino

ewgrw

Verso le ore 13.00 di ieri, su segnalazione giunta al 113, la Volante interveniva presso l’abitazione di una famiglia residente in città, ove all’interno era stata segnalata la presenza del figlio molesto ed iroso, che era sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, in relazione ad una precedente denuncia per reati da “Codice Rosso”.

I familiari allarmati dal comportamento del figlio chiedevano quindi aiuto agli Agenti, in virtù del fatto che nel frattempo il giovane aveva afferrato un coltello da cucina e minacciava di tagliarsi.

All’arrivo della Volante in effetti il giovane presentava alcune abrasioni agli avambracci per cui, dopo essere riusciti a contenerlo per evitare che si autolesionasse, veniva dapprima accompagnato al pronto soccorso del locale Ospedale S. Bortolo, per le cure del caso, e successivamente in Questura dove veniva tratto in arresto per rispondere della violazione alle misure in atto.

Quindi, come disposto dal P.M. di turno della Procura della Repubblica, l’arrestato veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida tenutasi con rito direttissimo nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Vicenza, ove l’arresto veniva convalidato ed il giovane rimesso in libertà.

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

(Questura di Vicenza)

Please follow and like us