Grande successo per la seconda edizione di “Volontariato al Centro”.
Sabato 13 settembre, in Piazza dei Martiri e Piazza Vittorio Emanuele, il cuore di Belluno si è riempito di energia, entusiasmo e solidarietà.
Quasi 90 associazioni del comune di Belluno hanno presentato le proprie attività e il proprio impegno in ambiti diversi: dal sociale al culturale, dalla protezione civile alla disabilità, dalla cooperazione internazionale alla scuola, dall’ambiente ai diritti umani e alla violenza di genere senza dimenticare il settore ludico-ricreativo e gli animali.
La mattinata è stata animata da cori, band e letture del Centro Internazionale Libro Parlato, regalando momenti di musica e intrattenimento che hanno reso la giornata una vera festa della comunità. Spiridione Della Lucia e Nicola Stefani hanno condotto la mattinata con competenza e calore. Il buffet preparato dall’Istituto alberghiero I.P.S.S.A.R. di Longarone ha offerto un’occasione di incontro e convivialità.
L’evento è stato realizzato dal Comune di Belluno, in collaborazione con Comitato d’Intesa e il nostro Csv Belluno Treviso, lieto di aver promosso una giornata che ha messo in luce il volontariato, confermando quanto questo sia una risorsa preziosa e fondamentale del territorio.