[online 01.10.2025] La Regione del Veneto è recentemente entrata a far parte del Comitato di indirizzo dell’Osservatorio TEA , che analizza le trasformazioni dell’ecosistema automotive italiano per supportare istituzioni e industria nel processo di transizione verso una mobilità sempre più efficiente e sostenibile.
L’Osservatorio ha predisposto un questionario breve e semplificato sulle trasformazioni dell’ecosistema automotive italiano, finalizzato a rilevare fabbisogni innovativi, tecnologici, di risorse e di politiche industriali, sia per la filiera “tradizionale” (componentistica) sia per quella “emergente” (ricarica elettrica).
Le aziende del settore sono invitate a iscriversi all’Osservatorio TEA, compilando il seguente form.
Perché registrarsi
Iscrivendo la propria azienda si può contribuire, senza alcun onere, a definire il reale perimetro dell’ecosistema auto nazionale.
Gli elementi informativi raccolti consentiranno alle istituzioni di disegnare nel miglior modo possibile gli strumenti di politica industriale attualmente in fase di revisione. Solo partendo da un’immagine chiara del tessuto produttivo sarà possibile infatti mettere a terra politiche di supporto alle imprese davvero mirate ed efficaci.
Per informazioni: info@osservatoriotea.it