Convenzione tra Ulss Scaligera e Polesana per i soccorsi sanitari su casi gravi. Corazzari, “Fondamentale per garantire servizi sanitari in aree di confine”

08 ottobre 2025

Comunicato n° 1843

(AVN) – Venezia, 8 ottobre 2025

 

“Questa convenzione permette di garantire i soccorsi sanitari su casi gravi nelle aree di confine tra province. Si tratta di un accordo davvero rilevante per il territorio polesano perché l’efficienza e la rapidità del primo soccorso per tutti i casi “tempo-dipendenti” come di infarti e ictus è una priorità e un impegno sul quale si dovrà lavorare anche in futuro.  È questa la via giusta per dare risposte su un tema cruciale per tutta l’area dell’Alto Polesine quale è il diritto alla salute che va garantito in modo equo, efficiente e vicino ai cittadini. Questa convenzione è il risultato di un lavoro di grande collaborazione tra istituzioni locali e Regione”.

 

Lo dice l’assessore regionale al Territorio, Cristiano Corazzari, in merito alla nuova convenzione fra le due Aziende sanitarie Scaligera e Polesana per la gestione dei soccorsi con servizio di ambulanza da parte del servizio 118 dell’ULSS n. 9 nei Comuni polesani di Bergantino, Castelmassa, Castelnovo Bariano e Melara.

 

 

 

(TERRITORIO)

 


Data ultimo aggiornamento: 08 ottobre 2025

(Regione Veneto)

Please follow and like us