IL 12 OTTOBRE TORNANO LE FATTORIE DIDATTICHE APERTE Tantissime le strutture di Coldiretti Rovigo aderenti

IL 12 OTTOBRE TORNANO LE FATTORIE DIDATTICHE APERTE Tantissime le strutture di Coldiretti Rovigo aderenti

IL 12 OTTOBRE TORNANO LE FATTORIE DIDATTICHE APERTE. Tantissime le strutture di Coldiretti Rovigo aderenti

Domenica 12 ottobre torna la Giornata delle Fattorie Didattiche Aperte del Veneto, un evento diffuso su tutto il territorio regionale giunto alla ventiduesima edizione. Tantissime fattorie didattiche di Rovigo saranno aperte per l’occasione. Durante la giornata saranno disponibili visite guidate gratuite e laboratori, rivolti sia ai bambini che agli adulti. La prenotazione è obbligatoria sia per le visite guidate che per i laboratori, contattando direttamente le Fattorie didattiche partecipanti. Per scoprire le strutture aderenti (e iscriversi), gli orari di apertura e la proposta didattica: https://www.regione.veneto.it/web/turismo/giornata-aperta

“Quanta strada hanno fatto le fattorie didattiche in questi anni – spiega il presidente Carlo Salvan – un progetto straordinario che permette oggi di insegnare il rispetto della natura, di divulgare azioni consapevoli, di spiegare in maniera pratica la sostenibilità e di accorciare la distanza tra campagna e città”.

“Le fattorie didattiche – prosegue Salvan – sono prima di tutto aziende agricole ci teniamo a mettere i puntini sulle ‘i’ perché spesso questo concetto fondamentale non è conosciuto ai più. Questi imprenditori si mettono a disposizione di bambini e ragazzi, ma anche famiglie e gruppi, con laboratori, esperienze, assaggi, le proposte sono le più varie, ma tutte con un punto di partenza in comune, stare in mezzo alla natura, che è forse una delle cose che manca di più alle persone oggi e apprezzare quello che il mondo agricolo può offrire. Vi aspettiamo numerosi”.

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us