09 ottobre 2025
Comunicato n° 1849
(AVN) – Venezia, 9 ottobre 2025
È stato sottoscritto oggi in sede regionale alla presenza della Direzione lavoro e dell’Unità di Crisi aziendali regionale l’accodo tra la Fiom Cgil di Treviso con i rappresentanti dei lavoratori e la Likum assistita da Confindustria Veneto Est.
L’azienda era stata ceduta lo scorso 30 luglio, proprio alla vigilia del tavolo regionale, dal fondo tedesco Accursia Capital alla neocostituita impresa rumena Fast Effectiv Solution 360 srl. Dopo un tentativo vano di ulteriore cessione dell’impresa finalizzata al rilancio, era stata manifestata, nel corso del tavolo regionale del 26 settembre, la volontà dell’azienda di procedere alla chiusura delle attività produttive presso entrambi gli stabilimenti di Ponte di Piave (TV) e Oderzo (TV).
L’accordo concluso oggi riguarda i 79 lavoratori oggi in organico e prevede la messa a disposizione da parte dell’azienda di un incentivo all’esodo e il contestuale ricorso ad un ammortizzatore sociale straordinario supportato dalle politiche attive regionali finalizzate al ricollocamento collettivo.
(LAVORO)
Data ultimo aggiornamento: 09 ottobre 2025