
Stazione di Treviso: turista straniera colta da malore, prontamente soccorsa dalla Polizia di Stato
Una pattuglia della Polizia di Stato, in servizio di vigilanza nello scalo di Treviso, è prontamente intervenuta per prestare soccorso ad una turista colta da malore.
I fatti risalgono allo scorso mercoledì, quando la signora, una cittadina straniera di 76 anni in transito per lo scalo della Marca, mentre era in coda alla cassa del bar si è sentita male e si è accasciata a terra, perdendo conoscenza.
Gli avventori del locale, realizzando la gravità della situazione, hanno dato subito l’allarme e gli Agenti della Polizia Ferroviaria sono prontamente intervenuti prestando assistenza di primo soccorso alla signora, che risultava priva di conoscenza e in preda a convulsioni e difficoltà respiratorie.
Il loro tempestivo intervento ha permesso alla signora di superare la temporanea crisi e riprendere conoscenza, in attesa dell’arrivo del personale sanitario del “118”, il quale, giunto sul posto, dopo aver monitorato e stabilizzato la malcapitata, l’ha trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello, dove è stata ricoverata e affidata alle cure dei medici.
La Polfer di Treviso si dimostra un fondamentale presidio a tutela dei cittadini e della loro sicurezza.
