
Un cittadino ivoriano classe ’91, regolare sul territorio nazionale, è stato individuato e deferito alla A.G. dopo aver aggredito un cittadino vicentino in Via Sella, la sera dello scorso 13 novembre.
L’uomo, invitato ad allontanarsi da un residente che lo aveva notato mentre consumava della sostanza stupefacente, ha reagito con violenza sferrandogli un pugno al volto per poi dileguarsi.
Il filmato della vittima, che aveva poco prima ripreso la scena con il suo smartphone, è stato subito acquisito dagli Agenti delle Volanti che, insieme ai colleghi della Polfer di Vicenza, lo hanno riconosciuto dando avvio alle attività di ricerca.
Il presunto reo, intercettato nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Vicenza dagli Agenti della Polizia Ferroviaria, è stato condotto in Questura da un Equipaggio delle Volanti e, al termine delle operazioni di fotosegnalamento, deferito in stato di libertà alla competente A.G.
Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
