
ELEZIONI CONSORZIO DI BONIFICA BRENTA, AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE
Ad un anno dall’ultima consultazione elettorale tutti i proprietari di terreni e fabbricati del Consorzio Brenta sono chiamati nuovamente alle urne per eleggere i propri rappresentanti. Si voterà domenica 14 dicembre dalle 8 alle 20 nei seggi allestiti sul territorio e indicati nella lettera che in questi giorni tutti i consorziati hanno ricevuto a casa.
Coldiretti Padova in questa occasione ha scelto di presentarsi con la propria lista “Coldiretti… la forza amica del Paese”, schierando una squadra di candidati che vivono e lavorano sul territorio.
Per illustrare i dettagli del programma in vista di questo importante appuntamento per l’Alta Padovana Coldiretti Padova organizza una serie di incontri sul territorio con i propri candidati: dopo il primo appuntamento dei giorni scorsi i prossimi incontri sono in programma il 2 dicembre a San Pietro in Gù, il 4 dicembre a Vaccarino di Piazzola sul Brenta e il 10 dicembre a Selvazzano.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA E LA LISTA DEI CANDIDATI DI COLDIRETTI PADOVA
“I nostri candidati sono persone che conoscono a fondo le problematiche legate alla gestione della risorsa acqua, – spiega Roberto Lorin, presidente di Coldiretti Padova – alla sicurezza idrogeologica, alla salvaguardia dell’ambiente naturale, alla difesa delle campagne e delle città dagli eventi estremi e dagli effetti dei cambiamenti climatici. Chiediamo a tutti i cittadini di sentirsi coinvolti e chiamati al voto per dare finalmente un governo stabile al Consorzio di Bonifica Brenta.
Per mesi Coldiretti ha cercato, con senso di responsabilità e attenzione al bene comune, di superare lo stallo che si era verificato all’indomani delle elezioni del dicembre 2024. Abbiamo avanzato numerose proposte, all’insegna del buonsenso e dell’onestà, per garantire l’autogoverno del Consorzio ma c’è stato chi non ha voluto condividere questo percorso di responsabilità nella gestione del Consorzio di bonifica, fino ad arrivare al commissariamento dell’ente. Ora finalmente torniamo al voto e invitiamo tutti i consorziati ad andare alle urne e a scegliere chi veramente ha dimostrato anche in questo ultimo anno di avere a cuore il Consorzio Brenta e il suo prezioso territorio”.
